dBLab di Daniela di Cola
Dal 1998 la dBlab opera a Parma e nelle province del nord Italia, nei settori acustica, campi elettromagnetici, agenti fisici, sicurezza e ambiente, in ambito civile e industriale.
E’ costituito da qualificati professionisti, tra cui ingegneri, fisici, architetti e periti, che da anni operano sul mercato.
Particolare attenzione viene posta all’applicazione e conoscenze di leggi, normative e procedure, cercando di risolvere in modo rapido le problematiche delle imprese e di migliorare salute e benessere delle persone.
Il nostro studio si caratterizza per la determinazione nel trovare una soluzione a eventuali criticità e nell’assistere i clienti in dubbi e necessità post consulenza.
AMBITI
La dBlab opera nei settori: ambiente, edilizia, sicurezza del lavoro, valutazioni d’impatto ambientale, atex, cause civili e penali.
Nell’edilizia i Permessi di Costruire e le Concessioni Edilizie devono essere corredati da Documentazione Acustica ed eventualmente relativa ai campi elettromagnetici, che deve essere effettuati in modo esauriente e rapido, al fine di ottenere in modo celere i relativi permessi.
Allo stesso modo per potere diffondere musica nei bar e locali pubblici, è necessaria la presentazione di documentazione acustica.
Diverse delle nostre consulenze sono invece allegati della Valutazione dei Rischi dei lavoratori (D.Lgs. 81/08.) e alla Valutazione d’Impatto Ambientale.
Il nostro studio opera in maniera integrata con gli studi che si occupano di progettazione edilizia, di sicurezza, ambiente e qualità, di valutazione geologiche.
Forniamo altresì assistenza nei rapporti con gli organi di controllo (ARPA, Comune, Provincia, AUSL).